Psicologo a Pescara

Dott. Farrace Psicologo Pescara viale Bovio 253

Il dott. Farrace svolge la professione di psicologo a Pescara.

E’ iscritto all’Ordine degli Psicologi del Molise n.397. E’ laureato in Psicologia Clinica, specializzazione post laura in Tecniche di Rilassamento e in Psicoterapia Psicoanalica Relazionale.

Il suo obiettivo è lo sviluppo del benessere psicologico di ogni individuo, coppia o sistema che viva il disagio psicologico. Il modello terapeutico impiegato nei colloqui è di tipo psicodinamico, che mira a sciogliere i conflitti sottostanti il sintomo.

Lo studio di psicologia del dott. Farrace a Pescara offre psicoterapia e supporto psicologico ad un prezzo permissivo.

Le sedute si svolgono nello studio di viale Bovio, un ambiente silenzioso e comodo, in posizione centrale.

La consulenza dello psicologo può vertere sugli argomenti più vari:

  – crescita personale,
  – fasi critiche dell’esistenza,
  – blocchi emozionali,
  – dinamiche relazionali inappaganti,
  – stress,
  – genitorialità,
  – sessualità,
  – traumi,
  – sintomi psicologici e psichiatrici (come ansia, depressione, aggressività, iperattività, alimentazione e peso corporeo ecc..).

“Tutto ciò che si trova nel profondo dell’inconscio tende a manifestarsi al di fuori, e la personalità, a sua volta, desidera evolversi oltre i suoi fattori inconsci, che la condizionano, e sperimentano se stessa come totalità.” C.G. Jung

Risolvere problemi profondi o di vecchia data è difficile, ma risolverli da soli può essere doppiamente difficile. Ci sono alcuni aspetti che migliorano leggendo un libro, con l’esercizio fisico, il riposo o altre mille attività. Certi problemi invece persistono senza essere alterati dai nostri sforzi. Quando si sente che qualcosa è al di là di noi, come se non potessimo afferrare il motivo del suo essere, allora parlarne è essenziale. La terapia fornisce un tempo e uno spazio che siano sia di supporto che di aiuto al fine di costruire il proprio futuro. Con consapevolezza.
Che si tratti di un sintomo, una persona o un evento, parlarne con uno psicoterapeuta aiuta a trovare senso, chiarezza, forza e nuove soluzioni.

E’ comprensibile che uno dei motivi principali per cui certi problemi sono difficili da risolvere è che ci sono aspetti della nostra esperienza – idee, sentimenti, desideri, convinzioni, paure – che operano al di fuori della nostra consapevolezza, sono dentro di noi e senza che ce ne accorgiamo ci influenzano.

All’interno della relazione terapeutica nasce la possibilità di guardare e rielaborare gli aspetti ancora problematici in funzione del cambiamento.
Il cambiamento, o meglio, la crescita, avviene in psicoterapia attraverso lo scambio di parole (e quindi di significati, di senso) nella conversazione. Il modo migliore di vedere se è possibile lavorare con i mezzi a nostra disposizione è quello di fissare un appuntamento. Per richiedere una consultazione è possibile chiamare o inviare una mail.
A presto.
studio Farrace Psicologo Psicoterapeuta Pescara

Si riceve per appuntamento: Studio Psicologo Pescara in viale Bovio 253, a Isernia in via Giovanni XXIII 45.

Per fissare un appuntamento a Pescara o Isernia è possibile chiamare a qualsiasi ora: tel. 340.7728105